Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 25 settembre 2009

Veniamo alle presentazioni...

Ciao Ivan, ad Urbania sono in pochi quelli che ti conoscono. Cosa vuoi dirci di te? (cestisticamente parlando e no)
Niente di ché, son un semplice "ragazzo" di 28 anni (anche se me ne sento molti di meno) con la passione per la palla a spicchi, gioco da lungo (il mio ruolo naturale è il 4 anche se posso giocare bene anche da 5 o da 3) seguo la Scavolini, ma soprattutto il basket NBA con 3 idoli su tutti (Dirk Nowitzky, Andrea Bargnani e Kevin Garnett)

Quali sono le tue passate esperienze?
Ho cominciato a prender la palla in mano tardi, all'età di 14 anni per gioco dopo la scuola ma di lì a poco mi son fatto prendere sempre più da questo meraviglioso sport, finite le trafile delle giovanili (a Montecchio) ho esordito in prima squadra targato A & O e abbiamo vinto subito il campionato di  C2, poi in successione sono andato in prestito al Loreto in D, di nuovo all'A & O per un anno di B2 (!), 3 anni al Loreto (2 di D e uno di C2) , 2 anni alla Camb Montecchio sempre in D, una stagione ai Wildcats (D) e la scorsa al Pisaurum di Pesaro (C2). Ed ora eccomi qui per questa nuova avventura in una piazza importante!!

Tanto per essere banali, come ti trovi con i nuovi compagni di squadra, con chi hai legato di più?
In spogliatoio si sta' molto bene, si respira aria fresca (con tutti sti' giovani), ho legato con tutti, forse un po' più con Diego, Enea ed Enrico.
Volevo fare una menzione particolare alla Società che di D ha solo il campionato, per il resto, organizzazione, allenamenti ecc. ecc. è di categoria superiore.


Come ti trovi con il gioco proposto dal coach? Lo mangia il panettone?
Il coach nonostante la giovane età mi è subito sembrato molto preparato e professionale, i giochi sono un po' più complessi delle altre squadre di serie D dove ho giocato (infatti all'inizio abbiamo avuto qualche piccola difficoltà nel metterli in pratica, anche perché'abbiamo iniziato a lavorare più tardi delle altre squadre quindi abbiamo dovuto accelerare i tempi. Il panettone non lo so' però intanto ci mangiamo le famose zuppe della Titti!! (scherzo certo che lo mangerà).

Cosa ti aspetti da questo campionato?
A mio avviso questo campionato sarà bellissimo perché non c'è più una ammazza campionato come poteva essere il Loreto l'anno scorso e ci sarà' molto più equilibrio.
Noi, anche se conosciamo poco il campionato ed abbiamo molti giocatori giovani, possiamo puntare, secondo me, all'obbiettivo minimo (ma ambizioso) dei Playoff. Gli ho disputati tutti i campionati di D a cui ho partecipato e non voglio rinunciarci proprio quest'anno. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo dare il massimo in tutte le partite ed aiutare i giovani a crescere.



Grazie Ivan e... da adesso sei un "biancorosso" 


Ciao Ivan #15#

Nessun commento: