Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

sabato 10 ottobre 2009

3^ Giornata - Urbania poco incisiva lascia strada al Basket Giovane


Bk Giovane Pesaro 62
USD Pall. Urbania 47
(13-9, 9-10, 22-19, 18-9)

Basket Giovane PS: Bonetti 0, Grasselli 13, Giorgi 8, Bonelli An. 7, Dionigi, Bonelli Al. 7, Beligotti 6, Rossi, Andreani 10, Bellagamba 11. All. Romanelli  

USD Pall. Urbania - Baldassarri 3, Spagna 5, Akinola 0, Catani 4, Morelli 6, Federici 11, Tancini 0, Cleri 1, Bernardini 9, Gentilini 8. All. Curzi

Arbitri: Auriemma e D'Angelo di Pesaro 
Campo di gioco: Palestra Galilei - Via Concordia - Villa Fastiggi PESARO (PU)

Pesaro: Primo stop per i gli urbaniesi che sul campo di Villa Fastiggi si "schiantano" contro il muro del Basket Giovane.
Vittoria meritata per i pesaresi che con una gara intensa e ragionata fermano la corsa dei durantini.
Primi 5 minuti tutti di marca pesarese. I biancorossi sembrano rimasti negli spogliatoi e dopo 4 minuti è già 7 a 0 per i ragazzi di Romanelli.
Urbania non imbocca la via del canestro e fatica a ritrovarsi. I primi 2 punti arrivano che è quasi la metà della prima frazione di gioco. Curzi nel primo time out striglia i suoi che alzano la difesa e finalmente ritrovano la via del canestro.
Secondo quarto specchio del primo. L'Urbania non riesce a spingere e a giocare come sa. I locali non alzano il ritmo imbrigliando i biancorossi in una difesa attenta e coriacea. Gentilini trova la via del canestro ricucendo le distanze. Quando la sirena sancisce la fine del secondo quarto il punteggio sembra più quello di una partita delle giovanili che di serie D (22-19).
Quando si rientra dalla pausa lunga le squadre cominciano a giocare. Urbania è più incisiva, mette la freccia e con un 4 a 0 si porta per la prima volta in vantaggio (22-23). Il giovane Bellagamba lascia Cleri sul posto e con due rapide conclusioni riporta i suoi con il "muso" avanti.
La partita diventa più divertente pur vedendo sempre i pesaresi a guidare le danze. Quando la sirena annuncia la fine del terzo quarto il punteggio, seppur risicato, ha già preso sembianze più consone a quello di un incontro di basket (44-38).
Quando comincia l'ultimo periodo sono i biancoverdi a correre di più. La squadra di Romanelli prende fiducia e infila un canestro dietro l'altro. Urbania ne fa 3 in sei minuti e Pesaro vola fino a +19 (60-41). Ultimi secondi (inutili) di marca durantina che restringono il divario chiudendo il match sul 62 a 47.
A parte il risultato, brutta partita di entrambe le compagini alle quali si sono aggiunti i due fischietti molto al di sotto della sufficienza.
Battuta d'arresto che ci sta ma che preoccupa un po', più per la poca intensità messa in campo che per il risultato in se per se. Poco da salvare in casa durantina se non Gentilini nel primo tempo, Akinola per l'intensità messa sotto canestro e l'esordio stagionale di Baldassarri. Per il Basket Giovane buona prova per Bellagamba e il solito Grasselli.

Nessun commento: