Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 19 ottobre 2009

4^ Giornata - Prova d'orgoglio "biancorossa", Urbania facile sull'Adriatico

USD Pall.Urbania 70
GS Adriatico Ancona 45
(18-14, 21-7, 13-12, 18-12)

USD Pallacanestro Urbania: Baldassarri 7, Spagna 19, Catani 0, Bianchi 1, Morelli 9, Federici 5, Tancini 5 Cleri 5, Bernardini 12, gentilini 7. All. Curzi
23/41 da 2, 5/17 da 3, 9/18 liberi

GS Adriatico Ancona: Orioli 11, Poggiaspalla 5, Guerci 6, Morellina 0, Totaro 10, Maciaroni 3, Gherardi 3, Sordoni 0, Costantini 0, Pomarico 7. All. Luconi
9/34 da 2, 6/24 da 3, 9/15 liberi

Arbitri: Signoretti e Guidi di Pesaro
Note: Usciti per 5 falli: Gherardi (An)
Campo di Gara: Palazzetto dello Sport - P.zza Pellipario - URBANIA (PU)


Urbania: Vince e convince l'Urbania che passa con facilità sull'Adriatico Ancona, davanti a un folto pubblico.
Tengono bene il campo i ragazzi di Luconi nel primo quarto che con una difesa arcigna e un Totaro in momento di grazia chiudono il primo quarto a poche lunghezze dai biancorssi urbaniesi (18-14).
Nella pausa breve Curzi striglia i suoi e l'Urbania ingrana la marcia, Spagna suona la carica e comincia a giocare come tutti si aspettano, i durantini prendono le misure ai "Pinguini" dorici e il vantaggio aumenta fino al + 18 della sirena (39-21).
La pausa lunga porta energia agli anconetani che con un sussulto di orgoglio piazzano un repentino 5 a 0 (39 a 26). E' solo un fuoco di paglia perchè Urbania risponde subito "pan per focaccia" e riporta le cose sul giusto binario. I durantini difendono bene chiudendo la strada del canestro mentre la difesa dorica non resiste alle incursioni urbaniesi, Morelli impreciso dai 6 e 25 delizia il pubblico scaricando assist per facili canestri mentre Bernardini e Spagna continuano a fare male nell'area pitturata sopperendo alla scarsa precisione degli esterni. Tancini e Baldassarri regalano sprazzi di buon gioco conformandosi all'altezza del campionato.
Quando il cronometro parte per scorrere sull'ultimo quarto l'Urbania tocca il massimo vantaggio (+25). Orioli infila due bombe dando speranza ai suoi ricucendo il margine e tornando sotto i 20. Gherardi ne fa 5 e lascia il terreno di gioco. Curzi ruota i suoi, Catani regala minuti di intensità pur non riuscendo a sbloccare quello 0 che lo perseguita da inizio stagione, fa il suo esordio anche il lungo "Bibi" Bianchi che subito si adegua al clima caldo e non si tira indietro nello scontro con Pomarico sotto canestro.
Due belle iniziative di Tancini chiudono i giochi con l'Urbania che festeggia i due punti mettendosi in scia dell'imbattuto Bramante Pesaro.
Bella prova di tutti i biancorossi, ottima l'intensità difensiva e l'apporto dei più giovani. Finalmente Spagna fa vedere di cosa è capace facendo la differenza sotto canestro e chiudendo con 19 punti, 13 rimbalzi e un 28 complessivo di valutazione.
Da un Adriatico che nel turno precedente aveva domato i "Gattacci" di Pesaro che bene avevano impressionato nella seconda gionata ad Urbania forse ci si aspettava un po' di più.
Buono l'arbitraggio dei due fischietti pesaresi.

Nessun commento: