Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

mercoledì 28 ottobre 2009

6^ Giornata - Gli Avversari - Pallacanestro Cagli


Quello che l'anno scorso era uno dei Derby della C Dilettanti, si ripropone anche quest'anno nel campionato di serie D.

Certo sono cambiate molte cose, Urbania, con tenacia non ha mollato e si ripresenta, seppur qualche gradino più in basso, con una squadra tutta locale pronta ad un riscatto che la riporti ad antichi splendori e con l'obiettivo di far crescere i giovani  e tornare presto tra le grandi. Il Cagli è un altro, non più il Club Basket Cagli di Foglietti & Co. "sparito" (purtroppo) l'anno passato dopo una bella salvezza, è la Pallacanestro Cagli che la passata stagione ha militato nel campionato di Promozione e che avendo chiuso al secondo posto, alle spalle del Basket Vadese è stata ripescata, e promossa, in serie D.
Squadra tutta locale anche quella cagliese, la stessa dello scorso campionato con l'innesto di Marco Viti di rientro da Bologna e direttamente dalle ceneri del Basket Cagli (C Dilettanti) del livornese, ormai cagliese d'adozione, Daniele Meciassi ex di turno e playmaker della storica promozione urbaniese in C1.
In panchina coach Giulio Tonucci, vecchia conoscenza durantina e allenatore di indiscussa esperienza. Squadra piccola, da corsa che propone un gioco veloce e difesa aggressiva.
Due vittorie e tre sconfitte è il bottino con il quale il Cagli si presenta al palazzetto di piazza Pellipario pronta a a confermarsi dopo i due punti conquistati sul filo di lana contro l'Adriatico nell'ultima uscita casalinga.
Quello che sulla carta può sembrare facile, spesso, se sottovalutato, può portare molti dispiaceri, quelli che coach Curzi certamente vorrebbe lasciare ad altri per continuare a veleggiare sulla vetta della classifica.

Smacchia - Viti - Bendelli - Severini - Mensà A.- Mensà M. - Tassi M. - Menciassi - Betti - Ciarafoni - Ascani - Magini - Betti - All. Tonucci


    Coach Giulio Tonucci






|
More

Nessun commento: