Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

martedì 13 ottobre 2009

3^ Giornata - Dall'altra sponda

D Regionale: il Basket Giovane Pesaro supera di slancio l'Urbania


Basket Giovane PS: Bonetti 0, Grasselli 13, Giorgi 8, Bonelli An. 7, Dionigi 0, Bonelli Al. 7, Beligotti 6, Rossi 0, Andreani 10, Bellagamba 11. All. Romanelli

Pall. Urbania:  Baldassarri 3, Spagna 5, Akinola 0, Catani 4, Morelli 6, Federici 11, Tancini 0, Cleri 1, Bernardini 9, Gentilini 8. All. Curzi

Arbitri: Auriemma e D'Angelo di Pesaro

Terza giornata di campionato di serie "D" a Pesaro il Bg incontra una delle 3 capoliste, l'Urbania, che viene da 2 larghe vittorie guarda caso contro squadre pesaresi.
I primi 2 quarti, dopo una partenza a razzo del BG, sono caratterizzati dalle difese esasperate di entrambe le squadre che annebbiano la precisione degli attaccanti, lo spettacolo non è dei migliori basti pensare che si giunge all'intervallo lungo sul risultato di 22 a 19 per la squadra di casa.
Il terzo quarto è caratterizzato da un parziale risveglio degli attacchi (22 a 19 per il BG), negli ultimi minuti i pesaresi si schierani a zona 3/2, difesa che non aveva sortito effetti nella gara precedente ma che in questa qualche frutto lo dà, difatti si comincia l'ultimo quarto con il Bg sempre schierato
a zona e in questo frangente la squadra di casa accumula un primo significativo vantaggio; poi il Bg torna alla uomo pressando a tutto campo e questo il momento che spacca la partita in 2 grazie anche alle 2 bombe che Belligotti piazza nel giro di pochi secondi dando un vantaggio alla sua squadra di 17 punti che arriverà a toccare anche i 19.
I minuti finali coincidono con un leggero rilassamento dei padroni di casa che chiudono il match con 15 punti di vantaggio, vittoria che arriva grazie a una difesa incredibile basti pensare che se togliamo il terzo quarto i durantini in 30 minuti hanno realizzato 28 punti!!! Da segnalare nel Bg le ottime prove in attacco di Bellaganba e Grasselli, i buoni rientri di Andreani Michele e Bonelli Alessandro e la dedizione di Giorgi e Bonelli Andrea che hanno giocato in non perfette condizioni fisiche.
Il prossimo incontro ci vedra' protagonisti a Fossombrone e non sara' facile speriamo che coach Romanelli con il suo staff riesca e tenere alta la tensione questa setimana per non aver cali di rendimento a cui è soggetto il BG!
Per quanto riguarda l'Urbania buone la prove di Federici e Gentilini un po' frastornati gli altri!

Basket Giovane

Nessun commento: