Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 5 ottobre 2009

2^ Giornata - Urbania doma i "Gattacci" di Pesaro

USD Pall.Urbania 87
Wild Cats Pesaro 69
(21-26, 19-11, 24-14, 23-18)

USD Pall. Urbania - Spagna 7, Akinola 1, Catani 0, Bianchi n.e., Morelli 17, Federici 15, Tancini 10, Cleri 14, Bernardini 16, Gentilini 7. All. Curzi 


A.S.D. Wild Cats Pesaro - Nardelli 20, Sartini 2, Massanelli 1, Gaballo 2, Bacciaglia 18, Romelli 13, Cesaroni 0, Simoncelli 7, Paolini 2, Spinaci 4 All. Longoni

Arbitri: Campanelli e Merli di Jesi


Urbania: Ottimo esordio casalingo per la Pallacanestro Urbania che tra le mura amiche del palazzetto di piazza Pellipario, di fronte a un folto e caloroso pubblico, vince e convince incamerando altri due importanti punti, contro i temibili Wild Cats di Pesaro.
Iniziano bene i ragazzi di Curzi che si portano subito in vantaggio, 14 a 10 alla metà precisa del primo quarto. Ma la squadra pesarese è compagine di peso che con i cambi effettuati da Longoni imposta il gioco sotto canestro creandosi spazi e punti con facilità. Nardelli colpisce dalla linea da 3 punti mentre Bacciaglia con la sua velocità spacca in due la difesa durantina. In un baleno il parziale è di 9 a 0 e i "Gattacci" pesaresi chiudono il quarto avanti sul 26 a 21.
Curzi ruota gli uomini in campo, registra gli ingranggi e i meccanismi di gioco e con la spinta del sempre verde Morelli e la precisione al tiro degli esterni rimette la testa avanti nel secondo quarto. Gli animi si scaldano e la battaglia sotto le plance si inasprisce, a farne le spese è Gentilini che per una brutta gomitata all'arcata sopracciliare esce a farsi rattoppare. Il secondo quarto è un testa a testa spezzato solo da una bomba di Federici allo scadere che fissa il punteggio sul 40 a 37.
Al rientro in campo l'Urbania è un'altra squadra. Forse si allenta la tensione della prima in casa, forse aumenta la sicurezza di avere le carte in regola per giocarsela con tutti, ma i biancorossi scendono in campo con un altro spirito.
La difesa si chiude e le sportellate di Simoncelli & co. non mettono più paura.
Bernardini domina l'area a rimbalzo spalleggiato da un ottimo Spagna. I pesaresi non segnano più mentre gli urbaniesi macinano gioco. Dice la sua anche Tancini che con una bomba si esalta e infila 7 punti in un amen. E' bello veder giocare così i biancorossi, il pubblico si accende e Urbania vola fino a + 18.
Ancora cambi per Longoni, rientra Bacciaglia che a cavallo tra il terzo e il quarto piazza un solitario 9 a 0 riportando i suoi a un distacco inferiore alla doppia cifra. Sembra di stare sull'altalena perchè Urbania risponde per le rime e con un 9 a 0 torna sul +18. Ancora qualche sprazzo di buon gioco fino quando Federici con una bomba e Morelli con un gioco da 4 punti chiudono la pratica e archiviando i 2 punti in classifica.
Ancora una gran prova del gruppo. Si confermano i soliti Morelli e Bernardini (ancora un 24 di valutazione) ai quali si aggiungono Tancini e di Cleri.
Per I Wild Cats grande prova di Nardelli che non sbaglia (quasi) mai e del giovane Bacciaglia (classe 89).
Buono l'arbitraggio con qualche errore (giustificabile) nei momenti caldi dell'incontro.

VF

Nessun commento: