Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 5 novembre 2009

7^ Giornata - Gli Avversari - Basket Vadese

E arriva il Derby!  
Derby con la D maiuscola quello tra i "Giallorossi" vadesi e i "Biancorossi" urbaniesi, "magnagati" contro "lumaconi". Il derby più sentito, il più acceso tanto che, pur essendo un testa-coda del campionato, rimane di certo una delle partite più difficili per i colori "biancorossi".
Una novità dal punto di vista cestistico, un appuntamento che a livello calcistico ha acceso innumerevoli domenica nella città vadese e in quella durantina e che domenica si proporrà al chiuso del caldissimo palazzetto di via Molinello.
Pur rimanendo fanalino di coda con zero vittorie, il Basket Vadese resta una squadra insidiosa per le motivazioni dovute alla posizione in classifica e all'esigenza sempre più pressante di far punti sia per quelle dovute al campanile.
Squadra lunga quella guidata dall'urbaniese Tommy Capra che vede nelle proprie fila vecchie conoscenze durantine. Per primo, punta di diamante, lo storico capitano biancorosso Peppe Macciaroni che per scelte affettive si è accasato nella "vecchia Tifernum", con lui il lungo Santi, top scorer della squadra vadese e anche lui uno degli ex di turno.
Squadra aggressiva quella "santangiolese" che usa bene i suoi lunghi ma che cerca ancora punti importanti dal reparto "piccoli" poco incisivi e precisi nelle gare già giocate.
I motori sono già caldi. Capra cerca i due punti per togliere il brutto zero in classifica e ridare morale alla truppa e mai partita sarebbe più adatta per cominciare la risalita.
Coach Curzi, dal canto suo, vuole certamente continuare a capeggiare nel campionato e non  sarà sua intenzione lasciare punti per strada, soprattutto nell'"odiata" Sant'Angelo in Vado.
Domenica si gioca, il risultato, nonostante le rispettive posizioni di classifica, rimane tutto tranne che scontato, unica certezza, il clima bollente che si respirerà al palazzetto di Sant'Angelo in Vado.

Agostini - Bozzi - Carciani - Dini - Giovagnoli - Maciaroni - Macciaroni - Painelli - Pazzaglia - Riminucci - Sacchi - Santi - Santini - Severi - Spezi -  All. Capra


Nessun commento: