Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 12 novembre 2009

8^ Giornata - Gli avversari - Cus Urbino

A volte ritornano! 
Mentre il derby di domenica scorsa, quello vinto dall'Urbania contro la Vadese, aveva il sapore della novità, quello che attende i biancorossi urbaniesi è di certo uno dei derby storici del basket dell'entroterra pesarese. Arriva infatti al Palas di Piazza Pellipario il Cus Urbino.
In tempi antichi i "derby" sulle rive del Metauro, si "disputavano" sotto le effigie dei guelfi durantini e ghibellini urbinati. Di tutt'altro genere quelli  giocati negli anni '80 quando a solcare i campi scendevano gli "storici" Tasselli e Diotallevi per l'Urbania e Iodice e De Angelis per il Cus.
Di tempo ne è passato, le due Società hanno avuto percorsi diversi negli ultimi anni. La storia della Pallacanestro Urbania ha visto i fasti della C dilettanti mentre il Cus Urbino non è più riuscita a ripercorrere gli antichi splendori degli anni di '80.
Squadra completa quella allenata da Cleri che vede diversi giocatore chiudere le gare in doppia cifra. Agostinelli e Cappellacci sono quelli che hanno segnato con più continuità ma più di una sono le frecce a disposizione all'arco dell'allenatore ducale.
Inizio balbettante quello del Cus  anche a causa delle difficili partite proposte dal calendario. Ultime giornate molto positive, 3 le vittorie consecutive, che hanno proiettato la squadra nella parte alta della classifica a ridosso delle prime. 
L'incontro che attende domenica l'Urbania non sarà una battaglia campale come quelle vissute in tempi antichi ma, certamente, Urbino si presenterà per confermare il trend positivo delle scorse giornate. Spetterà ai Durantini di Curzi, alzare gli scudi e impedire ai feltreschi di far bottino. Fermignano in trasferta contro i "gattacci" pesaresi non avrà vita facile e una vittoria domenica contro il Cus potrebbe portare i biancorossi soli in vetta alla classifica.


CUS URBINO
Agostinelli, Angius, Bellucci, Beltramini, Capellacci, Costantini, Fedrigucci, Giannotti, Mei, Spadoni, Ugolini - All. Cleri

Nessun commento: