Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 11 dicembre 2009

10^ Giornata - Recupero

Aics Amatori Falconara  84
Basket Vadese 68

Amatori Falconara: Palumbo 20, Montanari 14, De Santis 7, Trovamala 15, Pincini 11, Radicioni 10, Andreaoni 7, Cappannari, Flamini. All. Andrea Reggiani.
Basket Vadese: Santini, Bozzi, Dini 7, Spezi 5, Santi 19, Maciaroni 5, Macciaroni 17, Carciani 5, Giovagnoli 9, Riminucci 1. All. Tommy Capra.

Falconara: Un Falconara che sbaglia l’avvio ma dopo gioca una buonissima pallacanestro vince la gara di recupero con il Basket Vadese. Ad inizio gara sono proprio gli ospiti i protagonisti che riescono, a metà del secondo quarto, a prendere un vantaggio di 9 lunghezze anche se concede qualcosa in difesa. Poi nei restanti 5 minuti il Falconara piazza un parziale di 20 a 10 andando al riposo in vantaggio di 1 (42 a 41). Al rientro, dall’intervallo lungo, l’andazzo della gara non cambierà più e alla fine del 3°quarto il vantaggio salirà a 7 punti per i padroni di casa.
Dei 40 punti segnati dal Falconara in questo frangente, ben 19 saranno di un Palumbo in grande spolvero che alla fine della partita risulterà il miglior marcatore della serata con 21 punti.
L'ultimo quarto il Vallemiano gestisce bene il vantaggio e realizza 11 dei 12 tiri liberi tentati.
Per i locali una vittoria meritata grazie anche al buon collettivo messo in mostra alternando spesso il protagonista. Per gli ospiti dopo un buon avvio hanno difettato proprio in quella che, nelle ultime partite, era stata la sua forza cioè la difesa.
Una gara di recupero che ha messo in mostra anche la sportività dei locali perché non hanno fatto giocare volutamente Giampieri e Belardinelli squalificati per la giornata regolare ma squalifica scontata per questa gara.
Per il Falconara Mvp Palumbo, ottimo Trovamala e bene tutti gli altri.
Per il Basket Vadese bene Macciaroni e Santi e la squadra intera per 15 minuti ma è troppo poco …per risalire la china.

Nessun commento: