Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

domenica 6 dicembre 2009

11^ Giornata - Cronaca - Urbania perfetta, Bramante domato

Bramante Basket 51
USD Pall.Urbania 68
(8-14, 15-18, 18-24, 10-12) 

Bramante BK Pesaro: Monacciani 2, Zeppa 12, Terenzi 11, Mainardi 0, Alessandrelli 4, Ridolfi 13, Carnaroli 0, Amadori 0, Di Luca 9, Amici 0 - All. Carloni


USD Pall. Urbania: Baldassarri 2, Spagna 11, Akinola n.e., Catani 0, Morelli 16, Federici 8, Tancini 5, Cleri 5, Bernardini 21, Gentilini 0 - All. Curzi 

Arbitri: Saleh di Cattolica (RN) e Muggeo di Pesaro 
Campo da gioco: Palestra Galilei - Via Concordia - Villa Fastiggi - Pesaro (PU)

Pesaro:  Vince e si conferma ancora l'Urbania espugnando il difficile campo di Villa Fastiggi contro un temibile Bramante. Partita perfetta quella degli uomini di Curzi che con pazienza certosina imbrigliano i pesaresi portando a casa due punti che mantengono ancora i durantini in vetta alla classifica.
Ma veniamo alla cronaca. Partenza con il freno tirato per entrambe le formazioni che non riescono a sbloccarsi in attacco. Dopo i primi 5 minuti punteggio è da "mini" 4 a 6 Urbania. 
Bernardini è stranamente impreciso dall'area pitturata e il gioco non riesce a decollare, solo Morelli segna con continuità mantenendo sempre avanti i suoi. A due minuti dalla prima sirena entra in partita anche Spagna che infila una striscia positiva e porta ili ospiti sul + 6 a fine quarto (8 a 14).
Nel secondo periodo la sinfonia cambia, la premiata ditta Morelli-Spagna martella gli avversari e il vantaggio prende corpo arrivando al + 14 dell'ultimo minuto della seconda frazione. 
Alla fine del primo tempo Urbania saldamente in testa e i pesaresi del Bramante frastornati dai raddoppi difensivi costanti preparati da Curzi. 
Alla pausa lunga Urbania + 9 sul 23 a 32.
Quando si rientra il Bramante tenta di tornare in partita. Dopo 3 minuti Urbania è già nel bonus e Cleri e costretto in panchina dal quarto fallo. 
Terenzi piazza un paio di tiri dalla lunga e sembra riaprire la partita ma a questo punto si sblocca Bernardini già presentissimo in difesa ma sterile in attacco, piazza due tiri dalla lunga e da sotto torna ad essere il solito cecchino. Urbania prende il largo e con la bomba di Morelli chiude il quarto sul +15 (41 a 56).
Nell'ultimo peiodo i biancorossi aumentano il margine di vantaggio. Dalla panchina pesarese non arrivano segnali di risveglio e i durantini con Spagna e Bernardini arrivano al + 23 quando mancano 5 minuti alla fine. Colpo di coda del Bramante ma ormai è troppo tardi per rimettere in piedi la partita.
Alla sirena Urbania 68 Bramante 51.
Urbania quasi perfetta per tutta la partita. Cinica e intensa. Morelli, nonostante i falli che lo hanno penalizzato, sempre una presenza e una certezza. Bernardini (21 punti 15 rimbalzi e 6 recuperate) e Spagna devastanti sotto canestro. Ottima regia di Federici e del giovane Tancini.
Da elogiare tutti i biancorossi che hanno messo in campo (e in panchina) tanta determinazione, coesione e intensità. 
Per il Bramante in luce Ridolfi e il giovane play Zeppa.
Durantini ancora in vetta e all'ottava vittoria consecutiva. Vince anche il Fermignano che rimane in coda ai biancorossi nell'attesa del recupero dei lanieri contro il Cagli.
Prossimo turno casalingo, arriva al Palazzetto di Piazza Pellipario il Montecchio, in serie negativa da qualche giornata prima della vittoria con l'Adriatico in questa giornata, sicuramente pronta a riconfermarsi, in questo campionato che doveva vedere dall'alto ma che per ora relega la squadra di Morelli nei piani bassi della classifica.

Nessun commento: