Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

sabato 20 febbraio 2010

21^ Giornata - Urbania si conferma anche a Cagli

Pallacanestro Cagli 55
USD Pallacanestro Urbania 82
(15-26, 17-13, 10-33, 13-10)

Pall. Cagli: Barzotti 12, Smacchia 6, Marini 5, Benedelli 10, Severini 0, Santini 0, Viti 2, Menciassi 19, Tassi 1, Betti 0 - All. Tonucci

USD Pall. Urbania: Baldassarri 8, Spagna 8, Akinola 4, Morelli 12, Federici 12, Tancini 8, Catani A. 0, Cleri 5, Bernardini 19, Gentilini 6 - All. Curzi 

Arbitri: Campanelli di Monsano (AN) e Merli di Jesi (AN)
Campo di gioco: Palestra Panichi-Pieretti - Via Bramante Cagli (PU) 


Cagli: Se la sosta forzata in settimana di Catani, Morelli e Bernardini potevano aver portato qualche preoccupazione nella squadra durantina, queste non sono di certo emerse nella partita vinta contro la Pallacanestro Cagli. Fermo "o rey" Catani anche in questa giornata, degnamente sostituito dal nipotino, si sono rivisti in gran forma Morelli e soprattutto Bernardini che dopo il periodo un po' opaco, nonostante il problema al ginocchio, è tornato "matador" in questa sempre più convincente Urbania.
Partono subito forte i durantini con una difesa aggressiva e buone scelte di tiro, a metà tempo gli ospiti sono già sul +13 guidati dalla coppia Bernardini e Cleri.
Menciassi cerca di ricucire lo strappo ma alla fine del quarto Urbania ha già preso il largo (15 a 26).
Tonucci prova a ruotare i suoi per sopperire alla sterilità in attacco e alza la difesa, Menciassi mette in campo grinta ed esperienza e con 10 punti nel solo secondo quarto riporta Cagli in partita. Alla sirena che annuncia la pausa lunga Cagli - 7 (32 a 39).
Quando si rientra in campo Curzi ripropone il suo starting five d'eccellenza e Urbania spacca la partita. La difesa cagliese non riesce a contenere gli attacchi durantini, Spagna, Bernardini e Federici imperversano dalla lunga e da sotto canestro. I locali si caricano di falli e il parziale del terzo quarto la dice tutta, 10 a 33 Urbania che vola sul +30 (42 a 72).
Nell'ultimo quarto Curzi testa i suoi giovani che tengono bene il campo toccando il massimo vantaggio sul +32. Urbania chiude con un quintetto verdissimo Catani ('93), Tancini ('92), Baldassarri ('92), Akinola ('91) e a far da "chioccia" "the teacher" Gentilini.
I cagliesi vincono l'ultimo periodo ma la partita è già finita da un pezzo (55 a 82).
Buona la prova di tutti i bincorossi durantini. Perfetto Bernardini che con 19 punti e 27 di valutazione torna ad essere il giocatore visto nel girone d'andata. Polveri bagnate ancora per Morelli dalla linea dei 3 punti che ha saputo trovare nei momenti giusti la via "alternativa" del canestro. Si confermano ancora i giovani in costante crescita tecnico-tattica.
Per il Cagli da salvare la prestazione di Menciassi che ha chiuso top scorer assieme a Bernardini con 19 punti.
Prosegue la bella avventura dell'Urbania che consolida un gruppo sempre più unito e amalgamato in costante crescita e che, dopo la vittoria della scorsa settimana con il Fossombrone, si candida come rivale della "corazzata" femignanese.

Nessun commento: