Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

martedì 30 marzo 2010

26^ Giornata - Urbania vince facile su uno spento Bramante

USD Pall. Urbania 70
Bramante Basket PS 52

(20-4, 18-12, 18-14, 14-22)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 2, Spagna 10, Akinola 8, Catani 0, Morelli 14, Federici 2, Tancini 4, Cleri 6, Bernardini 14, Gentilin 10 - All. Curzi
 

Bramante Basket PS: Monacciani 3, Panzieri 5, Zeppa 2, Terenzi 7, Ridolfi 16, Ballotta 1, Bartolucci 0, Bozzelli 6, Amadori 4, Di Luca 8 - Carloni

Arbitri: Scanu di Ancona e Ciarloni di Jesi (AN)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)

Urbania:  Nona vittoria consecutiva della Pallacanestro Urbania che vola solitaria in vetta  in attesa del posticipo di questa sera (30/3) che vedrà il Fermignano far visita al Cus Urbino e stacca il Fossombrone caduto nel campo dei Wild Cats in uno degli anticipi del venerdì.
Grande prova dei biancorossi che con una difesa aggressiva e un attacco perfetto chiudono la pratica nel primo quarto gestendo poi l'incontro senza troppi patemi.
Quintetto inedito per Curzi che mette in campo i giovani Akinola e Baldassarri per tenere il ritmo altissimo e i risultati si vedono immediatamente. La difesa tiene a distanza i tiratori del Bramante mentre Bernardini e Morelli si confermano i soliti cecchini. Nel primo quarto i durantini prendono il largo e chiudono con una bomba di Morelli a fil di sirena che porta i suoi sul + 16 con un punteggio che non ammette replica (20 a 4).
Nel secondo quarto Carloni cerca di ruotare gli uomini in campo per riportare la partita sul giusto binario ma ogni tentativo risulta vano. Akinola sotto canestro fa il vuoto in difesa e in attacco ci pensa un brillantissimo Gentilini che con 4 punti di fila porta l'Urbania sul 30 a 5 alla metà del secondo periodo. Ridolfi per i pesaresi prova a cercare il canestro con continuità ma dall'altra parte ancora Gentilini e Morelli tengono gli ospiti a debita distanza. Quando si arriva alla pausa lunga il vantaggio è di +22, alla sirena 38 a 16.
Si rientra in campo dopo la pausa negli spogliatoi ed è il Bramante a cercare di riaprire la partita. Terenzi e Ridolfi provano a ricucire e il parziale è di di 6 a 0 (42-24) subito dopo  il tecnico fischiato alla panchina ospite.  Time out per Curzi che spezza il momento positivo del Bramante. Quando si torna a giocare i biancorossi ritrovano il ritmo giusto e piazzano ancora un break, 12 a 5 per Morelli e soci e terzo quarto chiuso con il massima vantaggio (+26 56 a 30).
Nell'ultima frazione poche emozioni, Urbania continua a macinare gioco e tocca il + 28. Da li in poi il comprensibile calo di tensione, permette al Bramante di trovare qualche soluzione agevole per andare a canestro. Ridolfi rimpingua il suo bottino personale (16 punti alla fine) con qualche buona giocata ma la partita è già finita da diversi minuti.
Urbania chiude sul 70 a 52 con la palla in mano e accompagnata dagli applausi del pubblico. 
Ottima prova di tutti gli uomini messi in campo da Curzi, grande intensità difensiva dalla quale i biancorossi hanno costruito una convincente vittoria dopo le opache prestazioni, seppur vittoriose, delle giornate precedenti.
Ottima prova e buon minutaggio per il giovane Akinola che ha messo le sue indubbie doti fisiche a servizio della squadra catturando rimbalzi e recuperando palloni conditi da 8 punti. Si confermano Morelli e Bernardini sempre mattatori incontrastati del match e Spagna in crescita partita dopo partita. Da elogiare certo i giovani scesi in campo ma una nota di merito va anche alla "chioccia" Gentilini che ha chiuso con 10 punti, 5 rimbalzi e nessun errore dal campo. 
Per il Bramante poco da salvare un po' per demeriti propri ma anche per merito dell'avversario. 
Continua la marcia di avvicinamento al match tra Urbania e Fermignano che, giornata dopo giornata, diventa sempre più decisivo visto che le due capolista sembrano intenzionate a marciare a braccetto fino la fine del campionato.

Nessun commento: