Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

domenica 11 aprile 2010

27^ Giornata - Urbania a valanga sul Montecchio

CAMB Montecchio 82
USD Pall. Urbania 102 
(19-17, 25-30, 22-32, 16-23)

CAMB Montecchio: Morelli 0, Rinolfi 24, Alessandroni 8, Nicolini 0, Rossi 0, Medde 28, Balestrieri 11, Olivieri 0, Rossi 1, Del Monte 8 - All. Morelli-Paolucci


USD Pall. Urbania: Baldassarri 0, Spagna 15 Akinola 0, Catani 6, Morelli 38, Federici 13, Tancini 3, Cleri 4, Bernardini 18, Gentilin 5 - All. Curzi

Arbitri: Mengucci e Signoretti di Pesaro (PU)
Campo di gioco:
Pallazzetto Dionigi - P.le Falcone Borsellino - MONTECCHIO (PU)

Montecchio: Si conferma in gran forma la Pallacanestro Urbania che doma la CAMB Montecchio ed espungna il Paladionigi con una prestazione al di sopra delle aspettative.
Parte benissmo il Montecchio che scatena le bocche da fuoco Medde e Rinolfi e si porta a casa un primo quarto intenso ed avvincente. I ragazzi di Curzi restano in scia a fatica e subiscono inermi il bombardamento degli esterni locali. Alla prima sirena +2 Montecchio sul 19 a 17 con i locali in grande spolvero e gli ospiti ad inseguire in affanno.
Quando si riparte è ancora la CAMB a giocare meglio e con un parziale di 16 a 6 gli uomini del duo Morelli-Paolucci toccano il massimo vantaggio +12 (35 a 23), quando sono passati appena 4 minuti nel secondo quarto. Curzi cerca di spezzare il trend positivo e mette in campo Catani a marcare un Rinolfi incontenibile (15 punti in meno di 6 minuti). Dopo la pausa in panchina si sveglia anche Morelli e dal 35 a 23 per il Montecchio, con un parziale di 14 a 0, fatto di difesa aggressiva e attacchi precisi propiziati dalla vena offensiva di Morelli e Federici, si passa al 35 a 37 per i biancorossi a 2 minuti dalla pausa lunga. Si scuotono i pesaresi dopo il time out tornando a condurre grazie alle bombe di un Medde immarcabile. Quando suona la sirena però, è Urbania in vantaggio (44 a 47), grazie ai punti di Gentilini che con due buone incursioni sotto canestro permette ai suoi di toccare il massimo vantaggio.
Dopo la pausa negli spogliatoi l'Urbania torna in campo convinta di poter far sua la partita, il Montecchio, invece,  lascia la voglia di vincere sotto la doccia.
I locali non difendono più e non arrivano a coprire tutte le zone del campo. Morelli è imprendibile nonostante gli sforzi di Del Monte di arginarlo e il vantaggio dei durantini in pochi minuti diventa ragguardevole; quando mancano 3 minuti alla fine del quarto i biancorossi sono al massimo vantaggio +17 sul 55 a 72 con Morelli, Federici e Catani che martellano dalla lunga scavando il solco della vittoria. Il quarto si chiude con la bomba di capitan Morelli che mantiene il vantaggio inalterato e il puteggio è fissato sul 66 a 79.
Nell'ultimo periodo sono Medde e Del Monte a crederci un po' ma l'Urbania gioca in scioltezza e con una difesa attenta tocca il +20 con un tiro dalla media di Spagna. Gli ultimi minuti si giocano per dovere di firma e quando a 2 minuti dalla fine Curzi toglie Morelli per il meritato tributo il Paladionigi si unisce in un lungo applauso.
La partita si chiude con un rotondo +20 (82 a 102) e con i biancorossi a salutare il pubblico amico.
Trovare degli aggettivi per la prestazione del capitano è ormai difficoltoso, con 38 punti e 42 di valutazione Morelli di certo MVP della partita. Ottime anche le prove di Spagna (15 punti e 27 di valutazione), Federici (13 punti) e il solito Bernardini (18 punti 10 rimbalzi e 22 di valutazione). Comunque da applausi la prova di tutta la sqaudra e di tutti  dieci gli uomini messi in campo da Curzi che hanno risposto presente appena buttati nella mischia sia in attacco che in difesa.
Per il Montecchio degna di nota la partita di Medde e Rinolfi almeno fino quando la squadra pesarese non ha ceduto di schianto sotto i colpi dell'Urbania
Superato lo scoglio Montecchio, una delle trasferte più temute soprattutto visto il risultato della partita del girone d'andata dove il Montecchio aveva espugnato il campo di Urbania, ci si avvicina alla trasferta, ormai sempre più decisiva per quanto riguarda la promozione, sul campo del Fermignano.

Nessun commento: