Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 8 ottobre 2010

3^ Giornata - Gli avversari - Pisaurum Pesaro

Terza giornata di campionato di serie C Regionale  per la Pallacanestro Urbania ed arriva al Palazzetto di piazza Pellipario la corazzata pesarese del Pisaurum. Ostacolo ostico quello che aspetta domenica i ragazzi di Curzi e Borsella che dovranno affrontare la forte formazione guidata da coach Foglietti costruita con ambizione e senza negare le prospettive del salto di qualità e la vittoria finale del campionato. 
Bottino pieno nelle due precedenti giornate, il Pisaurum ha prima sbancato il difficile campo del Matelica e ha poi vinto agevolmente tra le mure amiche contro il Mareblu Porto San Giorgio.
Nomi di spicco quelli che compongono il roster pesarese che potrebbero militare senza dubbio in categorie ben superiori e che formano un gruppo forte e compatto guidato da un allenatore di indubbia esperienza, quel Foglietti che spesso si è trovato, sia da giocatore che da allenatore, ad incrociare la strada della Pallacanestro Urbania.
nella compagine adriatica spicca fra tutti i nomi quello di Paolo Calbini, classe 72 con alle spalle vent'anni di carriera nei campi della serie A1, Legadue e nelle ultime stagioni A e B Dilettanti. Una presenza, un playmaker tra i più intelligenti e preparati della grande scuola pesarese. Dopo 20 anni di carriera, Calbini ha deciso di tornare a casa. L'ultima stagione era a Ferentino in A Dilettanti, dove ha giocato 26 minuti di media. Giocatore che nonostante i 38 anni in questa categoria può di certo scavare il solco e fare la differenza.
Se a Calbini si aggiungono nomi del calibro di Gaggia, top scorer del campionato, proprio sopra il nostro Morelli, con 22 punti di media a gara, Tortù, ala piccola di due metri classe '93 che ha davvero impressionato nelle due precedenti uscite, il lungo Vichi, l'esperto Polveroni, Lugli e Iannetti c'è poco da stare allegri.
Quello che è certo, conoscendo lo spirito di Curzi e dei suoi, chi varcherà la soglia del Palazzetto di Urbania dovrà faticare parecchio per conquistare i due punti perchè i biancorossi venderanno cara la pelle prima di ammainare i vessilli e issare la bandiera bianca.
Forse non sono queste le partite fondamentali per i durantini ma di certo nessuno riceverà regali di sorta, Natale è ancora lontana e non è tempo di saldi per nessuno.
Tutto è pronto in casa durantina e i motori si stanno scldando sperando che anche in questa giornata, il calore del pubblico, sia il fattore in più necessario per fare l'impresa e rimanere ancora in vetta.

Pisaurum Pesaro:
Polveroni, Calbini, Scrima, Amici, Iannetti, Gaggia, Vichi, Lugli, Tortù, Marini  - All. Stefano Foglietti


Nessun commento: