Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 4 novembre 2010

7^ Giornata - Gli avversari - Ad Urbania arriva il Basket Marzocca

Se qualcuno cercava gli stimoli giusti per riscattarsi dopo l'opaca prestazione di sabato scorso in terra pesarese, di certo questi non potranno mancare nella prossima giornata di campionato visto che, domenica, arriverà al Palazzetto di Piazza Pellipario il forte Basket Marzocca. Se ci sarà quest'anno, assieme forse al Pedaso, una squadra con le carte in regola per tener testa alla corazzata del Pisaurum di Foglietti, questo è sicuramente la squadra senigalliese.
Reduci e riconfermatissimi dalla passata stagione il giovane play classe '90 Ferretti, il pivot classe '82  Pierpaoli, il lungo Piloni, l'ala Alessandroni e la guardia tiratrice Ganzetti.
Sono arrivati alla corte del Presidente Monachesi, a rinforzare un roster di tutto rispetto, da Giulianova (C Dilettanti) il dorico Fabrizio Pasquinelli già avversario della squadra durantina nell'ultimo campionato di C Dilettanti nella stagione 2008-2009, Cristian Vico, esperto play guardia, 194 cm, classe '77, già in forza alla Vigor Matelica e il lunghissimo Davide Pedrotti, 204 cm, ala di grande esperienze che ha militato in A e B dilettanti, l'anno scorso artefice della promozione in C Dilettanti della Maceratese Basket. A completare l’organico un altro lungo, Briscoli, 2 metri, classe '81 che ha iniziaro la stagione da undicesimo ma che fino ad ora si è conquistato sempre un posto tra i 10 segnando con continuità e 3 under di tutto rispetto, Spadoni, ala, proveniente dalla Scavolini Pesaro, il play guardia Papa e l'ala Fontana proveniente dalla Goldengas Senigallia di coach Regini.
In panca, riconfermato dalla scorsa stagione, coach Nobili accompagnato dal vice Polidori.
Difficile trovare, in una formazione così completa, qualche punto debole; di certo l’osservato speciale sarà il bomber del campionato Ganzetti che viaggia con una media di quasi 20 punti a partita e che nella passata giornata, l'incontro vinto all'over-time con il Mareblù P.to San Giorgio, si è riconfermato mettendo a referto il solito “ventello”. Da tenere sotto controlla saranno anche il lungo Pedrotti che viaggia a una media di quasi 15 punti a partita, l'ala Alessandroni, in grande spolvero nell'ultimo match casalingo e il play Pasquinelli.
I numeri ci sono e di certo per superare una squadra con queste credenziali servirà la migliore Urbania della stagione. Certo che Curzi avrà studiato a tavolino le giuste contromisure per arginare lo strapotere fisico della squadra ospite e spetterà ai ragazzi in campo trovare i giusti stimoli per un pronto riscatto. Serve la vittoria, servono punti, ma ancora di più serve una prova convincente che dimostri che la squadra, e il gruppo, ci sono e che la voglia di vincere di lottare è quella in mutata della scorsa stagione. Di certo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni perché, anche se il periodo non è dei migliori, al palazzetto di Urbania, il tifo non manca mai.

Basket Marzocca
Pedrotti, Ganzetti, Manzoni, Vico, Papa, Pierpaoli, Alessandroni, Pasquinelli, Pilono, Briscoli, Fontana, Spadoni - All. Nobili

Nessun commento: