Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

domenica 25 settembre 2011

1^ Giornata - Urbania, buona la prima

Ponte Vecchio Perugia 58
USD Pall. Urbania 64
(16-17, 13-9, 14-18, 15-20)

Ponte Vecchio Perugia: Parretta 3, Polivieri 7, Ciancavilla, Budelli 3, Giovangeli 5, Poltroneri 17, Vespasiani 2, Rufini 12, Cagliesi 9, Fiorini. All. Antonelli

Pallacanestro Urbania: Baldassari 14, Biagetti 8, Bianchi 1, Morelli 12, Federici 6, Zoruba 17, Tancini 1, Catani 0, Giommi 0, Bernardini 7. All. D'Adamo

Arbitri: Ramacciani di Attigliani e Menci di San Sepolcro

Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Via Pietro Castellini snc - Perugia (PG)

Perugia: Ottimo esordio dei ragazzi di Lillo D'Amato che seppur a fatica passano sul difficile campo del Ponte Vecchio Perugia. 
Inizio equilibrato e testa a testa che si protrae per tutto il primo quarto. Sotto canestro Zoruba domina mettendo in difficoltà i lunghi umbri ma le due squadre rimangono incollate fino alla sirena. Quando si chiude il primo quarto il punteggio è sul 16 a 17 per gli ospiti. 
Secondo quarto ancora in equilibrio anche se l'Urbania diventa più imprecisa e il Ponte Vecchio riesce ad accorciare le distanze e a concretizzare a fil di sirena il vantaggio. Alla pausa lunga Umbri a + 3 (29 a 26).
La sosta negli spogliatoi giova di più ai durantini che quando tornano in campo dettano le danze e con Baldassarri a caricar di falli la difesa avversaria (9 su 9 ai liberi alla fine) ritornano in vantaggio chiudendo il terzo quarto sul 43 a 44.
Nell'ultimo quarto l'Urbania tenta l'allungo con Zoruba che sotto canestro, sia in attacco che in difesa, diventa incontenibile. Morelli e Federici dalla lunga scavano il solco e i biancorossi allungano mantenedno il vantaggio fino la sirena finale (58 a 64).
Vince l'Urbania che seppur ancora in fase di rodaggio mette in mostra il notevole potenziale. 
Zoruba, 17 punti e 15 rimbalzi conditi da 3 stoppate, si dimostra giocatore di livello mentre Baldassarri, 14 punti e 9 su 9 dalla lunetta, torna a essere quello visto nell'anno della promozione. Buono l'apporto di Morelli e Federici mentre da rivedere Giommi, Bernardini e Biagetti che avranno tutto il tempo di tirar fuori i numeri che gli appartengono. 
Due punti in classifica in trasferta alla prima giornata non possono essere che un buon viatico per una stagione carica di soddisfazioni.

Nessun commento: