Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 23 settembre 2011

Al via la stagione 2001-2012

Deividas Zoruba
Pronti ai blocchi di partenza. Si riparte sabato 24 settembre per una nuova avvincente stagione che vedrà la Pallacanestro Urbania competere anche quest'anno nel Campionato di C Regionale che cambia formula e si allarga all'Umbria. 
Parte da Perugia la nuova avventura biancorossa che proporrà un'annata ricca di derby e di trasferte fuori regione. Campionato che diventa interegionale a due gironi, girone A che interessa l'Urbania e girone B che comprende le squadre delle marche del sud con qualche squadra Umbra. 

Quest'anno a disputarsi la promozione nella categoria superiore saranno le 4 umbre, Ponte Vecchio Basket Perugia, Basket Todi, UISP Palazzetto Perugia e  la storica "nemica"Basket Gualdo 96, le pesaressi Bramante e Loreto, l'ormai nota Vigor Matelica e le neo promosse Pallacanestro Fermignano, Pallacanestro Cagli, Basket Ducale Urbino e Fanum Fortunae Fano.
A guidare la compagine durantina sarà Alberto "Lillo" D'Amato, coach giovane ma di grande esperienza due anni fa assistent-coach alla Siviglia Scavolini Pesaro, che avrà il compito di mixare l'esperienza dei vecchi e l'esuberanza dei giovani. 
In uscita Mattia Montino, che lascia Urbania per tornare a casa (destinazione Jesolo) e l'inossidabile Peppe Macciaroni che appende (per ora) le scarpe al chiodo e abbandona il basket agonistico. 
Riconfermato il gruppo dell'anno scorso guidato da capitan Morelli, il roster sarà quindi formato da Bernardini, alla terza riconferma, Biagetti, Federici, Baldassarri, Tancini, Catani, Gentilini e Matteucci. Approda in prima squadra dal vivaio locale Giacomo Cucchiarini classe 91, mentre rietra dopo una buona stagione agli Orsi di Fermignano anche il lungo Francesco Bianchi
Tra le facce nuove che vedremo solcare il campo del palazzetto di piazza Pellipario in entrata dalla Goldengas Senigallia in B dilettanti arriva Lorenzo Giommi, ala piccola, classe 90, grande energia e fisicità a disposizione della squadra. Chiusura della campagna acquisti con il botto. Direttamente dalla Lituania arriva agli ordini di coach D'Amato, il lungo Deividas Zoruba classe 86, un concentrato di tecnica ed esplosione fisica che l'anno scorso ha iniziato la stagione a La Orotava nella squadra del "San Isidro" nella seconda Lega Spagnola e a chiuso in Lituania a Sirvitai nella squadra del "LSGG Alekniskis".
I presupposti per un'ottima stagione ci sono tutti, coach ambizioso e ricco di esperienza, un gruppo consolidato e voglioso di riconfermarsi, innesti di grande qualità, tutto condito dal solito caloroso pubblico che ha fatto già capolino al palazzetto nelle amichevoli estive.
Si dice che il buon giorno si vede dal mattino, speriamo che le vittorie arrivino nel più breve tempo possibile

Roster 2011 - 2012

4 - Baldassarri Tobia – G – 1992 (confermato)
6 - Biagetti Tommaso – P – 1988 (confermato)
7 - Cucchiarini Giacomo - A - 1991 (settore giovanile)
8 - Bianchi Francesco – C – 1991 (Orsi Fermignano)
9 - Morelli Giorgio - P/G – 1975 (confermato)
10 - Federici Andrea – P – 1985 (confermato)
11 - Zoruba Deividas - C - 1986 ("San Isidro" La Orotava)
12 - Tancini Tommaso – P/G – 1992 (confermato)
13 - Catani Alberto – P – 1993 (confermato)
14 - Giommi Lorenzo - A - 1990 (Goldengas Senigallia)
15 - Bernardini Ivan – A/C – 1981 (confermato)
18 - Gentilini Luca – A/C – 1971 (confermato)
20 - Matteucci Giacomo – A – 1991 (confermato)

Allenatore: D'Amato Alberto
Preparatore: Casagrande Simone 
Medico Sociale: Baldelli Marco 
Massaggiatore: Mazzanti Paolo

Nessun commento: