Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 23 settembre 2011

Dal web - C2Mar/Umb Presentazione 1° Giornata di Andata

Girone A:

Vigor Matelica vs Fanum Fortunae:
Si torna in campo, Vigor Matelica e Fanum Fortunae inaugureranno il nuovo campionato interregionale umbro-marchigiano. Il match verrà disputato venerdì 23 alle ore 21:00 e vedrà affrontarsi un Vigor Matelica forte dei suoi nuovi acquisti (Santini, Venturi e Gatti) contro la neopromossa Fano Fortunae.
Fano sarà chiamata a confermare tutto quello di buono visto nel campionato di serie D 2010-2011, mentre il Vigor Matelica cerca di migliorare la prestazione dell’anno precedente in cui si salvò al primo turno dei play out..

Bramante Bk Pesaro vs Loreto Pesaro:
Nemmeno il tempo di iniziare ed è già derby. Bramante Pesaro e Loreto Pesaro si ritrovano nuovamente faccia a faccia dopo i due confronti della stagione passata in cui vinsero una partita per uno.
Il Bramante è chiamata subito al riscatto dopo la brutta sconfitta subita nell’ultima serie Play out del 2011, ad aiutare la squadra pesarese ci saranno i nuovi acquisti Nardini, Pompucci, Paolini, Lue Verri, Amici, Baseotto, Scrima e Marcelli.
Dall’altra parte ci sarà un Loreto Pesaro senza Fabi e Antonelli ma con un nuovo acquisto, l’ex giocatore del Bramante Mazzi. Il Derby pesarese si giocherà sabato 24 alle ore  18 alla palestra Galilei di Pesaro.

Ponte Vecchio Bk vs Pallacanestro Urbania:
Umbria contro Marche. Ponte Vecchio vs Urbania sarà il primo dei 4 in cui si affronteranno una squadra proveniente dall’ex campionato di C Regionale Marche e una dalla C Regionale Umbria.
Il match andrà in scena al Palazzetto dello sport di Perugia sabato 24 alle ore 18:00.
Urbnia scenderà in campo con il neoacquisto Zoruba, nazionalità argentina e le conferme della scorsa stagione: Capitan Morelli, Bernardini, Baldassari, Cucchiarini, Biagetti, Federici, Tancini, Bianchi, Gentili, Matteucci e Catani.
Entrambe le formazioni conteranno molto sui giovani del vivaio.

UISP Palazzetto vs Pallacanestro Cagli:
Sabato 24 la Pallacanestro Cagli andrà a far visita alla UISP Palazzetto in quel di Perugia.
I Padroni di casa arrivano dal campionato C Regionale Umbria, mentre la Pallacanestro Cagli è una delle neopromosse della Serie D marchigiana.
La UISP Palazzetto si presenta al match con i suoi nuovi acquisti: Vitalesta, Margiacchi e Tosti, mentre la Pallacanestro Cagli conferma il roster della passata stagione.
Appuntamento sabato 24 alle ore 21:15 al Palazzetto A. Foccià di Perugia.

Basket Todi vs Pallacanestro Fermigliano:
Todi contro Fermigliano è l’unica gara della domenica di questo girone A del campionato C Regionale Marche-Umbria.
Fermigliano conferma il Roster della passata stagione con l’eccezione del neoacquisto Macchniz.
Per Quanto riguarda Todi il Roster sarà composto da Castrichini, Fortunati, Cardinale, Bertoli, Castrini, Venceslai, ofosu, Tommasi, Gramaccia, Maglione, Fredro, Grigi, Fortunati e Simoni.

Bk Ducale Urbino vs Basket Gualdo 96:
Urbino VS Gualdo chiude la 1° giornata di andata del campionato C Regionale Marche/Umbria.
Il Match verrà disputato martedì 27 alle ore 21:00 al Palazzetto dello sport di Urbino.
Il Basket Gualdo arriva dalla ex B dilettanti e vuole subito risalire le categorie partendo proprio dalla C regionale, in base ai roster formati fino ad ora Gualdo si candida ad essere una delle migliori formazioni Umbre, mentre il Ducale Urbino arriva dal campionato di Serie D marchigiano e cercherà di confermare il buon lavoro svolto nella passata stagione.


Girone B:

Vis Bk Castelfidardo vs Amatori Falconara:

Castelfidardo e Falconara aprono il Girone B del campionato C regionale Marche/Umbria.
Entrambe formazioni neopromosse, sia Castelfidardo che Falconara arrivano dal campionato di Serie D marchigiano e cercano conferme nella nuova C Regionale.
Appuntamento alla Palestra di Castelfidardo Sabato 24 alle ore 18:30.

Cestistica AP vs Montemarciano Basket:
La Cestistica AP apre la stagione 2011/2012 ospitando il Montemarciano.
Molte sono le novità di formazione per entrambi le squadre.
La novità più importante in casa Ascoli è l’allenatore, a guidare gli ascolani sarà coach Stafano Carducci. Per quanto riguarda la formazione le novità sono Ruberti, dall’Alba Adriatica e Quondamatte dal P.to San Giorgio. Rispetto alla stagione passata la Cestistica AP non potrà più contare su Nanni, Almeoni, Mazzella, Rossoli, Adazzi e Mattei.
La formazione ospite si presenta con altrettante novità e con la conferma di Coach Valli. I Nuovi acquisti sono Bartoli, Domesi, Paolinelli e Petrina, mentre le cessioni sono state Pierlorenzi, Scabini, Tonelli, Coppa, Bontempi e Battistini.
Palla a due sabato 24 alle ore 21:00 al Pala Basket di Ascoli Piceno.

Basket Club S. Benedetto vs Ascoli Towers:
Si apre subito con un Derby la 1° giornata per San Benedetto e Ascoli Towers.
San Benedetto ospita l’Ascoli che nel campionato precedente a rinunciato ai diritti per partecipare al campionato di DNC, scendendo di categoria ed approdando alla nuova C Regionale Marche/Umbria .
L’Ascoli Towers guidata da Capitan Aniello può vantare di un buon vivaio giovanile, di fatto la squadra sarà composta da molti giovani. I nuovi acquisti sono stati Mattei che proviene dalla Cestistica AP e Camerano, proveniente dal Campli Basket. Oltre agli ascolani anche la formazione di San Benedetto può vantare una buona rosa giovanile, le conferme più importanti sono state quelle dei giovani che anche l’anno scorso hanno preso parte al campionato di C Regionale, la conferma di Coach Romani e la conferma del Play titolare Torrieri.
Gli Acquisti sanbenedettesi sono Manco, da Atri, Francesconi, da P.to San Giorgio e Rea.

Deruta Basket vs Pallacanestro Recanati:
La Pallacanestro Recanati apre il campionato andando a far visita al Deruta Basket.
Il Deruta si affiderà ai tiri di Ripollino e Novelli e alla grinta di Siena e Vergoni.
Per quanto riguarda la Pallacanestro Recanati ci sono stati buoni acquisti nel periodo del mercato estivo: Bartolini, Manoni, Nardi e Magrini. Coach Castellani non potrà più contare su Belelli, Cuna , Toppi e Ciccarelli che hanno lasciato la squadra sempre nel mercato estivo.
Inizio partita sabato 24 alle ora 21:15 alla Palestra Comunale di Deruta (PG).

Basket Tolentino vs Nestor Bk Marsciano:
Inizia la stagione del riscatto per il Basket Tolentino, dopo aver concluso il campionato scorso con la sconfitta nella finale play off, quest’anno la squadra di coach Agnani dovrà dimostrare a tutti di essere ancora una grande del campionato.
Il Tolentino arriva al match con un neoacquisto, l’ex P.to San Giorgio Luzzi, mentre non avrà più a disposizione Principi e Laguzzi.
Davanti al proprio cammino ci sarà l’ostacolo Marsciano.
Il Nestor Marsciano darà filo da torcere al Tolentino con i nuovi arrivi Caracciolo, Salibra e  Bernacchia, e la conferma di Mattesini.
Palla a due Sabato 24 alle ore 21:15 al Palazzetto dello Sport Giulio Chierchi.

Giromondo Spoleto vs Pallacanestro Pedaso:


Giromondo Spoleto e Pallacanestro Pedaso chiudono la 1° giornata di andata del girone B, il match verrà disputato Domenica 25 alle ore 18:30 al Palarota di Spoleto. Il Giromondo Spoleto farà affidamento solo a giocatori del proprio vivaio, soprattutto i numerosi giovani che formeranno il Roster 2011/2012. L’unico giocatore non spoletino è Campana, classe 1991.
Gli ospiti di Pedaso si presentano alla prima giornata di campionato con una rosa completamente rivoluzionata rispetto alla stagione passata. Lasciano Pedaso Mosconi, Lupetti, Verdecchia, Selicato e Battistini per far posto ai nuovi acquisti Kastmiller, Poeta, Meconi, Mancini e Traini. La guida della squadra sarà affidata a coach Angelici che prende il posto di coach Camarri trasferitosi al P.to Sant’Elpidio Basket.

Marco Zagaglia Basketincontro - www.basketincontro.it

Nessun commento: