Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 3 ottobre 2011

2^ Giornata - Urbania a fatica supera un solido Bramante

Deividas Zoruba
USD Pall. Urbania 69 (d1ts)
Bramante BK Pesaro 66
(22-21, 15-9, 7-6, 12-20, 13-10)

Pallacanestro Urbania: Baldassari 4, Biagetti 18, Bianchi 0, Morelli 8, Federici 1, Zoruba 22, Tancini 0, Catani 0, Giommi 10, Bernardini 6. All. D'Amato 

Bramante Bk Pesaro: Pompucci 21, Nardini 22, Scrima 2, Paolini 1, Lue Verri 0, Lugli 4, Gennari 2, Consani 0, Amici 6, Zaffini 8 - All. Nicolini 


Arbitri: Campanelloi di Monsano (AN) e Palmieri di Castelfidardo (AN)
Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Piazza Nicolò Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: Esordio casalingo per la Pallacanestro Urbania che, davanti a un pubblico numeroso e come sempre calorissimo, passa a fatica su un solido Bramante Pesaro rinforzatosi notevolmente nel mercato estivo e che ha inserito in organico giocatori di indubbia qualità.
Partono subito forte i pesaresi che approfittano dello sbandamento iniziale dei biancorossi per allungare nei primi minuti di gioco. Nardini e Pompucci trovano varchi nella difesa durantina mentre Zaffini da sotto segna canestri importanti. Biagetti e il lituano Zoruba tengono a galla i locali che aumentando la pressione difensiva, a metà tempo tornano avanti, rimanendoci fino allo scadere del primo quarto. 22 a 21 per i biancorossi alla sirena.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i durantini avanti e il Bramante ad inseguire senza mai mollare. Zoruba diventa immarcabile e Nicolini dalla panchina alterna i suoi sul lungo urbaniese scegliendo poi la zona 3-2 per limitare i danni. I padroni di casa trovano buone soluzioni anche da Giommi aumentando progressivamente il vantaggio. Alla sirena che porta negli spogliatoi Urbania a + 7 sul 37 a 30.
Al rientro dalla pausa lunga le squadre si rincorrono senza trovare mai la via del canestro. A metà quarto nulla di fatto e punteggio ancora invariato. E' l'Urbania ad andare a canestro per prima e a toccare il massimo vantaggio sul +9 (39 a 30) chiudendo poi il quarto sul 44 a 36.
Nell'ultimo quarto Nicolini sceglie ancora la difesa a zona e i biancorossi perdono il bandolo della matassa. Zoruba sotto canestro non trova più spazio e gli esterni non riescono a portare i punti per rimanere in vantaggi. I pesaresi riescono a ricucire lo strappo e grazie a Nardini e Pompucci in grande serata prima agganciano e poi sorpassano l'Urbania.
Ultimo possesso con gli ospiti in vantaggio e palla ai biancorossi che negli ultimi secondi con Biagetti riagganciano i pesaresi guadagnandosi l'over-time.
Nel supplementare, forti dello scampato pericolo di una sconfitta inaspettata, i biancorossi con Zoruba e Morelli allungano subito portandosi sul +5. Risponde subito il Bramante con due liberi di Nardini e una tripla di Pompucci. Il testa testa sembra doversi potrarre fino alla fine. Zaffini trova qualche spunto interessante ma sono il solito Zoruba, Bernardini e Biagetti a chiudere l'incontro mettendo al sicuro i due punti. 
Vittoria con il brivido per i biancorossi che faticano contro un Bramante che avrà da dire molto in questo campionato ma che poco ha potuto contro la strapotenza di Zoruba sotto canestro e la vena offensiva di Biagetti.
Per l'Urbania su tutti il lungo Zoruba alla seconda doppia doppia, 22 punti e 13 rimbalzi conditi da 7 falli subiti e 28 di valutazione, Biagetti che ha chiuso con 18 punti e tanta intensità difensiva annullando i diretti avversari e Giommi che ha fornito una buona prova in attacco e ancora di più in fase difensiva.
Per gli ospiti grande prova del play Nardini e di Pompucci che hanno chiuso rispettivamente con 22 e 21 punti.
Prossimo incontro ancora in Umbria con l'UISP Palazzetto Perugia che dopo la vittoria nella prima giornata sul Cagli ha subito nella giornata appena trascorsa una sonora sconfitta in casa del Loreto Pesaro. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Deividas Zoruba !!!!! best!