Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 17 ottobre 2011

4^ Giornata - Urbania torna a casa e conquista la vittoria.

USD Pall. Urbania 82
Basket Todi 72
(24-15, 16-25, 23-12, 19-20)

Pallacanestro Urbania: Baldassari 11, Cucchiarini 0, Biagetti 10, Bianchi 2, Morelli 15, Federici n.e., Zoruba 26, Catani 7, Bernardini 9, Matteucci 2. All. D'Amato 

Basket Todi: Fortunati A. 2, Cardinali 7, Castrini 7, Vinceslai 20, Maglione 14, Gramaccia 8, Bertoli 6, Tommasi n.e., Fortunati C. 8, Ofosu n.e.. All. Cardinali 


Arbitri: Schiavoni di Senigallia (AN) e Cesarini di Pesaro
Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Piazza Nicolò Pellipario - Urbania (PU) 


Urbania: Torna alla vittoria tra le mura amiche la Pallacanestro Urbania che ferma la capolista Todi che lascia in terra marchigiana i punti in palio.  
Assenti Giommi per squalifica e Tancini per infortunio, D'Amato deve rinunciare anche a Federici in panca per onor di firma e affidare la cabina di regia al giovane Catani subito nello starting five. 
Partono forte i durantini che con Morelli e Zoruba prendono subito un buon vantaggio. Gli umbri faticano a trovare la via del canestro e a contenere le incursioni durantine in difesa. Il primo quarto si chiude sul 24 a 15 con il lungo lituano a dominare l'area pitturata e il capitano durantino a bersagliare da fuori. 
Sembra il viatico per una vittoria facile ma il Todi non è squadra da mollare la presa con tanta facilità. I durantini perdono lucidità grazie all'intensità difensiva messa in campo dai tuderti che con il trio Vinceslai, Fortunati e Maglione rimontano punto dopo punto tornando in scia e chiudendo il quarto con il parziale di 16 a 25 e punteggio fissato sul  40 pari e tutto da rifare.
Negli spogliatoi D'Amato striglia i suoi e quando si rientra in campo l'Urbania è tutta un'altra squadra. La difesa riesce a contenere le incursioni degli ospiti a mettere concretezza in attacco. Zoruba sotto canestro fa quello che vuole ben assistito dal giovane Baldassarri. Sono ancora i biancorossi ad allungare per cercare la fuga definitiva. Alla fine del quarto Urbania di nuovo a toccare il massimo vantaggio sul + 11 (63 a 52).
Nell'ultimo quarto Cardinali alterna gli uomini a disposizione per cercare di ricucire lo strappo ed avvicinarsi ai biancorossi. Il tecnico fischiato da Schiavoni a Catani permette agli Umbri di tornare in partita sul -4 (72 a 68). 
A rimettere le cose in ordine ci pensano prima Biagetti che ruba due importanti palloni in difesa poi Zoruba che da sotto finalizza chiudendo definitivamente l'incontro.
Ottima la prova di tutti i biancorossi che sostenuti dal solito numeroso e caloroso pubblico incamerano altri due importanti punti agganciando Todi e Loreto Pesaro al secodo posto in classifica in scia della capolista Gualdo.
Senza dubbio MVP Zoruba che chiude con 26 punti, 20 rimbalzi, 8 falli subiti e 5 stoppate per una valutazione complessiva di 47, ottima la prova di capitan Morelli che si è fatto trovare pronto nei momenti di difficoltà guidando la squadra anche in cabina di regia. Buona la prova di maturità di Catani che si è trovato catapultato in campo per la contemporane assenza di Federici e Tancini. 
Per il Basket Todi su tutti Venceslai e Maglione che hanno messo in costante allarme la difesa biancorossa per tutto l'incontro.
Prossima giornata primo derby della stagione, sabato trasferta ad Urbino nella tana del Basket Ducale.

Nessun commento: