Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

giovedì 8 dicembre 2011

12^ Giornata - Urbania concreta e ancora vincente

Ivan Bernardini
USD Pallacanestro Urbania 66
Ponte Vecchio Bk PG 50
(19-9, 14-17, 20-13, 13-11)

USD Pallacanestro Urbania: Baldassari 9, Biagetti 13, Bianchi 1, Morelli 13, Federici 2, Zoruba 10, Tancini 2, Catani 0, Beranrdini 13, Matteucci 3. All. D’Amato

Ponte Vecchio Bk PG: Quercia 2, Parretta 5, Burini 6, Battistoni 4, Poltroneri 16, Ruffini 6, Cagliesi 7, Zanchi 0, Fiorini 0, Guedè 4. All. Antonelli

 

Arbitri: Tritarelli di Macerata (MC) e Paglialunga di Fabriano (AN)
Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Piazza Nicolò Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: Buona la prima gara del girone di ritorno per i biancorossi che bissano la vittoria in terra umbra del girone d'andata e conquistano due punti che confermano i ragazzi di coach D'Amato al secondo posto solitario in classifica. 
Parte subito forte l'Urbania che con un Bernardini formato cecchino piazza un 8 a 0 che lascia frastornati i perugini. Dopo 4 minuti massimo vantaggio durantino sul +10 (15 a 5) grazie alla vena offensivo e al gioco spumeggiante di tutti gli effettivi in campo. Gli uomini di Antonelli arrivano con difficoltà al tiro e quando ci arrivano sbagliano canestri facili. A fine quarto l'Urbania è avanti 19 a 9. 
Nel secondo quarto D'Amato ruota i suoi e mette in campo forze fresche mentre gli ospiti alzano la difesa e cercando di ricure lo strappo nel punteggio. Poltronieri diventa pericoloso e con pazienza offensiva e intensità difensiva gli umbri tornano in partita. Alla fine del quarto Rufini dalla lunga riporta i suoi sul -7 fissando il punteggio sul 33 a 26.
Dopo la pausa lunga, quando si rientra dagli spogliatoi, si rivede anche Zoruba che segna dalla lunetta e dal campo e coadiuvato da un Biagetti concretissimo porta i biancorossi ancora ad allungare (+11 41 a 30). Quando i locali trovano le contromisure al pressing perugino il vantaggio aumenta costantemente toccando il + 16 al settimo, a fine quarto durantini avanti sul 53 a 49.
L'ultimo quarto scorre con pochi sussulti, il Ponte Vecchio cerca di rientrare in partita con qualche buona iniziativa del solito Poltronieri ma sono Biagetti Baldassarri e Bernardini a rintuzzare gli attacchi perugini portando i locali alla vittoria. Alla sirena finale Urbania 66 Ponte Vecchio 50.
Partita non tra le più belle ed emozionanti viste al palazzetto di piazza Pellipario ma importante vittoria che porta due punti fondamentali che confermano la Pallacanestro Urbania al secondo posto in classifica.
Ottima prova di Bernardini, MVP del match, sia per l'inizio spumeggiante, sia per la costanza messa in campo per tutta la gara chiusa con 13 punti e 16 di valutazione. Si conferma Biagetti concreto in attacco e insuperabile in difesa che è uscito dal campo per un leggero infortunio. Da segnalare la prova di Matteucci. 
Per i perugini su tutti Poltronieri che si è arreso per ultimo e ha chiuso con 16 punti.
Prossimo turno in trasferta a Pesaro contro il Bramante, squadra ostica e che di certo vorrà riconfermarsi dopo la vittoria odierna nel derby contro il Loreto.

Nessun commento: