Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 30 aprile 2012

2° Turno Play-Off - Gara 1 - Urbania ci prova ma i Tower vincono la prima!

Deividas Zoruba
Ascoli Tower 72
USD Pallacanestro Urbania 63
(30-20, 10-20, 14-9,18-14)
 
Ascoli Tower: Marchetti n.e., Piunti 0, Grandolfo n.e., Mattei 8, Aniello 6, Camerano 7, Clarkson 14, Wolf 12, Ciccorelli 8, Di Francesco 17 - All. Caponi
USD Pallacanestro Urbania: Baldassarri 10, Biagetti 5, Bianchi n.e., Federici 15, Zoruba 13, Tancini 6, Catani 2, Giommi 8, Bernardini n.e., Matteucci 4 - All. D’Amato-Biagetti

Arbitri: Vita e Guercio di Ancona (AN)
Campo di gara: Pala Basket - Via G. Spalvieri - Ascoli Piceno (AP) 

Ascoli: Esce sconfitta la Pallacanetro Urbania dal difficile campo di Ascoli contro una delle squadre titolate al salto di categoria, dimostrando però, di poter giocare anche il secondo turno dei play off, alla pari con i quotati ed esperti avversari.
Primo quarto tutto di marca locale con i due americani Clarkson e Wolf a farla da padrone ben coadiuvati da Aniello e Di Francesco. Gli attacchi dominano sulle rispettive difese e sono i Tower ad allungare e a chiudere il tempo avanti di 10 lunghezze (30 a 20).
A rimettere le cose sul giusto binario ci pensa Zoruba che, entrato a due minuti dalla fine del primo quarto, riporta l'equilibrio in campo e per i ragazzi di D'Amato i giochi diventano più facili. Il lungo lituano trova le giuste contromisure per limitare in difesa il lungo americano, fino a quel momento dominante, permettendo ai suoi di tornare in partita ed impattare in match negli ultimi secondi del quarto. Alla pausa lunga risultato in perfetta parità (40 a 40).
Negli ultimi due quarti l'incontro resta in equilibrio grazie alla vena offensiva di Baldassarri e Federici che grazie a buone iniziative personali portano avanti i biancorossi costringendo Caponi a prendere le dovute contromisure. Sono i durantini ad avere diverse occasioni per provare l'allungo ma forse, l'inesperienza e la tensione dei play off, bloccano la fuga dei biancorossi.  Ad avere la meglio, nelle battute finali, sono i locali che grazie ancora alle iniziative di Clarkson e Di Francesco prendono il largo e chiudono in scioltezza (72 a 63). 
Buona prova dell'Urbania che contro ogni pronostico ha giocato alla pari con i quotati avversari perdendo una ghiotta occasione per effettuare un "colpaccio" che avrebbe ribaltato, visto la gara in casa di mercoledì, tutti i pronostici.
Per i biancorossi grande prova di Zoruba, di nuovo dominante sotto canestro, che ha limitato il quotatissimo Wolf. In evidenza i giovani durantini che però, nel momento decisivo, hanno peccato di inesperienza non dimostrando la freddezza necessaria per portare a casa gara 1. Buona la prova di Federici, top scorer per l'Urbania, che ha chiuso con 15 punti e finalmente ottime percentulai dalla lunga distanza.
Per i Tower su tutti l'americano Clarkson e Di Francesco.
Mercoledì gara 2 al palazzetto di Urbania e occasione per gli uomini di D'Amato di impattare la serie tra le mura amiche, spinti dal solito caloroso pubblico, e portare gli ascolani alla gara 3, gara senza appello che sancirà chi tra Urbania ed Ascoli disputerà il turno successivo dei play off.

Nessun commento: