Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

venerdì 8 marzo 2013

4^ Giornata fase a orologio - Urbania in grande spolvero, Fermignano resta al palo

Tommaso Biagetti
Pallacanestro Fermignano 56
USD Pallacanestro Urbania 77

(20–18, 15–21, 12–14, 9–24)
 
Pallacanestro Fermignano: Mancinelli 13, Acquaroli 1, Spadoni J. 10, Pershqefa n.e., Marchionni 3, Simoncelli 6, Sciarrini 2, Tagnani 11, Santi 9, Spadoni F. 0 - All. Fabbri

USD Pallacanestro Urbania: Baldassarri 22, Spagna 6, Biagetti 12, Morelli 8, Federici 3, Matteucci 4, Tancini 3, Catani 9, Giommi 10, Diana 0 – All. D’Amato–Biagetti

Arbitri: Guercio e Carbonari
Campo di gara: Palasport - Via Martin Luther King - Fermignano (PU)
 
Fermignano: Riesce ancora una volta il “colpaccio” alla Pallacanestro Urbania che per l’ennesima volta espugna il parquet della Polisportiva Fermignanese e accresce le speranze di raggiungere gli agognati play-off.
Con una condotta di gara accorta e sopratutto di squadra i ragazzi di D’Amato, guidati da un ritrovato Baldassarri, superano i cugini-rivali lanieri nonostante un inizio contratto e qualche scelta al tiro imprecisa.
Primo quarto che si chiude con il vantaggio degli uomini di Fabbri che però, nel secondo periodo, vedono scappare via gli avversari grazie a un Biagetti che, dopo le opache prestazioni delle giornate passate, ritrova la lucidità necessaria per tornare a essere faro della compagine durantina. Nel terzo quarto i lanieri cercano di rientrare in partita ma gli uomini di D’Amato sono bravi a contenere in difesa e a proporre un gioco corale e preciso in attacco che nel quarto tempo, quello conclusivo, permette ai biancorossi di spaccare la partita e di scavare il solco che regala ai durantini la gioia della vittoria.
Ottima prova di tutti gli effettivi scesi in campo per durantini con una nota di merito per Baldassarri che ha chiuso con 22 punti in carniere e Biagetti, finalmente tornato ai livelli che gli competono.
Prossimo turno decisivo per la corsa ai play-off, 5^ giornata della fase orologio, che vedrà arrivare ad Urbania, tra le mura amiche del palazzetto di piazza Pellipario, la squadra pesarese del Bramante. Gara molto importante e difficile contro una compagine che naviga nelle parti alte della classifica e che richiederà la stessa concentrazione e voglia di vincere dimostrata a Fermignano.

Nessun commento: