Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 20 gennaio 2014

3^ Giornata di Ritorno - L'Urbania sbatte sul Bramante!!!

USD Pallacanestro Urbania 57
Bramante Basket Pesaro 62 
(11-13, 10-17, 16-11, 20-21)

USD Pallacanestro Urbania: Baldassarri 5, Spagna 5, Biagetti 15, Marini n.e., Carciani n.e., Morelli 0, Federici 0, Tancini 6, Catani 6, Diana 2, Facenda 18 - All. D'Amato-Biagetti

Bramante Basket Pesaro: Nardini 9, Longoni 4, Baseotto 0, Roberti 6, Bongiorno 3, Benevelli 21, Kosanovic 2, Urbani 2, Bertoni 13, Amici 2 - All. Nicolini

Arbitri: Nenci e Doronin
Campo di gara: Palazzetto dello Sport - Piazza Nicolò Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: Si interrompe dopo dieci vittorie consecutive la striscia positiva della Pallacanestro Urbania che lascia il passo ai Pesaresi del Bramante in un incontro spigoloso e poco spettacolare.
Gli uomini di Nicolini giocano meglio e mettono in campo più cuore e tante energie e con una difesa puntuale e aggressiva tolgono lucidità e precisione ai durantini. La Pallacanestro Urbania nei primi quarti è solo Facenda mentre il Bramante gioca meglio trovando come finalizzatore un ispiratissimo Benevelli ben supportato da un ottimo Bertoni che inaspettatamente sotto canestro limita da solo i lunghi durantini. Biagetti trasparente e impalpabile nelle prime fasi di gioco si sveglia solo nell'ultimo periodo quando i biancorossi provano a tornare in partita rimettendo la testa avanti a metà ultimo quarto. I pesaresi però hanno più energia e lucidità in corpo e la lunga rincorsa dei durantini si spegne negli ultimi giri di lancetta anche grazie a qualche discutibile decisione della coppia Nenci-Doronin. Alla sirena è Longoni a infilare i due liberi con dedica che fissano il punteggio finale sul 57 a 62.
In sintesi, il cinico Bramante Pesaro guadagna due punti meritati che permettono ai pesaresi l'aggancio in classifica mentre la Pallacanestro Urbania, in versione "bella addormentata", si sveglia troppo tardi per rimettere in riga un match nato male... ma non c'è bisogno di andare in Umbria per trovare due arbitri così scarsi e poco preparati!!!

Nessun commento: