Questo non è il blog ufficile della USD Pallacanestro Urbania

Roster 2015-2016

Roster 2015-2016

lunedì 16 febbraio 2015

7^ Giornata di Ritorno - LARA Group corsara passa a Fermignano

Pallacanestro Fermignano 62
LARA Group Urbania 68
(21-14, 13-15, 17-23, 11-16)

Pallacanestro Fermignano: Cassese 16, Spadoni J. 4, Vichi 16, Santi 2, Roberti 6, Tagnani D. 13, Fulgini, Fontanella, Alleruzzo, Spadoni F. 5 - All. Paolucci

LARA Group Urbania: Spagna 16, Biagetti 6, Marini 2, Galeotti, Tancini 2, Matteucci 7, Carciani, Catani 3, Diana 10, Giommi 4, Facenda 18 -D'Amato-Biagetti

Arbitri: Marinelli di Civitanova (MC) e Sperandini di Macerata
Campo di gara: Palasport - Via Martin Luter King, Fermignano (PU)


Fermignano: Grande vittoria per la LARA Group Urbania che nell'anticipo del sabato infila la nona consecutiva superando la Pallacanestro Fermignano e mantenendo la vetta della classifica in coabitazione con il Nuovo Basket Fossombrone vittorioso in casa contro il Bramante. 
D'Amato schiera nel suo starting five  Catani in regia, Biagetti e Diana da esterni e Facenda e Spagna sotto canestro ma il quintetto durantino parte con il freno a mano tirato e dopo il primo momentaneo vantaggio, propiziato dalla coppia di lunghi, lascia scappare la Pallacanestro Fermignano che accumula vantaggio grazie a un Tagnani micidiale dalla lunga distanza e ad un altrettanto preciso Cassese (19 a 10). Diana e Spagna provano a riportare in corsa i durantini ma a chiudere il quarto è ancora Cassese che fissa il punteggio sul 24 a 19.
Quando si riparte D'Amato mescola le carte e dopo il primo canestro fermignanese è l'Urbania a registrare meglio la difesa e a mettere pressione sugli avversari. Marini si incolla a Tagnani e Biagetti toglie spazi a Roberti mentre il lavoro in attacco è ben svolto da Giommi e Matteucci. Il rientro di Facenda propizia punti importanti e alla fine del quarto, che va ai biancorossi, gli ospiti hanno rosicchiato due punti e il tabellone segna 34 a 29 per il Fermignano.
La pausa lunga porta benefici ai durantini che nei primi minuti del quarto ricuciono il gap grazie a Spagna in grande spolvero e agganciano gli avversari sul 38 a 38. Il sorpasso si concretizza grazie a Diana che dalla lunetta infila il libero (38 a 39). Fino la fine del quarto i sorpassi si alternano regolarmente e a fine quarto è Tancini che con due liberi regala il vantaggio agli uomini di D'Amato (51 a 52).
Nell'ultimo quarto i durantini alzano la difesa e dal 55 pari del secondo minuto, con un parziale di 12 a 0 firmato Facenda, Mateucci Biagetti, l'Urbania stacca gli avversari e ipoteca la vittoria finale. Gli uomini di Paolucci provano a tornare in partita con qualche buona giocata e piazzano un break di 7 a 1 ma il tempo è poco, la sirena è inesorabile e i durantini hanno già chiuso la pratica da tempo. Il tabellone segna Pallacanestro Fermignano 62, LARA Group 68.
Grande vittoria di carattere per la compagine durantina che supera il primo ostacolo sulla strada della vetta e si conferma ancora prima della classe. In evidenza per i biancorossi Spagna, solido in difesa e perfetto in accatto che ha chiuso con 16 punti e un solo errore al tiro (6/7 da due e 4/4 dai liberi). Si conferma per l'ennesima volta Facenda che con 18 punti e 15 rimbalzi ha ribadito sul campo il suo talento indiscusso. In luce anche Marini che nonostante la poca produzione offensiva si è reso determinante nella difesa sui tiratori fermignanesi.
Per i locali Cassese che ha chiuso con 16 punti, Tagnani, che ha martellato con costanza dalla lunga distanza e Vichi che oltre alla buona prova offensiva, 16 per lui, ha cercato di arginare lo strapotere offensivo dei lunghi durantini.
Primo step superato e tutto pronto per il big-match della prossima giornata che vedrà al palazzetto di piazza Pellipario arrivare il Nuovo Basket Fossombrone nell'incontro che deciderà la vetta solitaria della classifica.

Nessun commento: